Arti e Mestieri Expo | 12-15 Dicembre 2019 - Fiera di Roma
12/15 Dicembre 2019 - Arti & Mestieri Expo, Nuova Fiera di Roma. L'happening del regalo a Roma: artigianato, enogastronomia, bellezza, cultura e tanto altro ancora.
artigianato, nuova fiera roma, stand, enogastronomia, bellezza, cultura, natale, imprese lazio, confartigianato lazio, regali di natale, prodotti bio, prodotti casa, bijoux, bigiotteria, decorazioni natale, decorazioni casa, arti e mestieri, fiera artigianato
16637
home,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16637,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1200,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-10.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

MOSTRA MERCATO DELL’ARTIGIANATO
E DEI MESTIERI DELLE TRADIZIONI

Free entrance

Organized by

Fiera Roma - Logo

EAST ENTRANCE

Thursday 12: from 02pm to 08pm
Friday 13 – Saturday 14 – Sunday 15: from 10am to 08pm

Arti e Mestieri è la manifestazione che riserva a Roma un importante spazio alla valorizzazione dell’artigianato e ai prodotti del suo lavoro.

L’attenzione che questa 14a edizione dedica all’artigianato le consente di ampliare l’offerta nella direzione di idee regalo di speciale fattura, preziose, autentiche e originali, per diventare il luogo dell’oggettistica, gastronomia e regalistica della Capitale.

L’evento apre al pubblico dal 12 al 15 dicembre, per fornire soluzioni e risposte alle richieste dei visitatori in cerca di pensieri e idee per regali unici e a prezzo accessibile, con articoli riconoscibili del fatto a mano in Italia.

Arti e Mestieri è vetrina e mercato, il luogo perfetto per fare incontrare produttori e consumatori: un momento ideale per comprare regali di Natale al 100% artigianali.

Arti e Mestieri Expo si configura come un’opportunità per le aziende di incontrare il mercato, nell’ambito del quale presentare e vendere i propri prodotti ad un ampio target di interlocutori costituito da potenziali acquirenti.

MEETING POINT PER ARTIGIANI E PRODUTTORI ENOGASTRONOMICI D’ITALIA

Arti e Mestieri si caratterizza come fiera dell’artigianato tradizionale che riesce a integrare perfettamente valori e prodotti tipici del Made in Italy e delle sue professioni. Un luogo privilegiato per l’acquisto del regalo “senza codice a barre”.

NUOVE RELAZIONI COMMERCIALI

La fiera dell’artigianato risponde a quella che è la sua mission d’origine: creare le condizioni perché gli artigiani possano stringere nuove relazioni commerciali e porre le basi per fare business a partire dall’esperienza di nuove reti di rapporti.

Arti e Mestieri diventa un’opportunità di vivere un’esperienza multisensoriale che si articola tra:

Esperienza di shopping di qualità
Confronto con le artigianalità italiane dell’oggettistica e del gusto
Esperienza diretta del gusto e delle professioni con degustazioni guidate e workshop aperti al pubblico

La creatività, la passione e il calore: trend vecchi e nuovi che sostanziano le professioni artigianali, elementi chiave per Arti e Mestieri Expo 2019.

VALORIZZARE LA TERRITORIALITÀ

Arti e Mestieri si impegna a valorizzare la territorialità dei prodotti esposti, aggiungendo elementi di attrattiva per i visitatori quali: spettacolo, presentazioni e contest in Fiera.

UNA DIMENSIONE INTERNAZIONALE

Arti e Mestieri non può prescindere da una dimensione internazionale delle sue esposizioni, dei suoi spettacoli e in generale di tutta la sua offerta. Il coinvolgimento sarà ampio e orizzontale in quanto tutte le tipologie di prodotto d’artigianato, nazionale ed estero possono essere esposte e apprezzate.

ESPERIENZE STIMOLANTI

Arti e Mestieri vuole essere uno spazio in cui all’acquisto affiancare esperienze stimolanti da vivere non solo attraverso lo shopping ma anche attraverso attività coinvolgenti e premianti sia per l’espositore che per il visitatore.

VALORIZZARE L’ARTIGIANATO

La Fiera valorizza l’artigianato nazionale, del gusto e della creatività e si propone di offrire ai visitatori la possibilità di incontrare la tradizione delle antiche professioni del nostro territorio nazionale, una testimonianza diretta del saper fare dei nostri artigiani attraverso la presentazione degli articoli in vendita e di attività dimostrative.

EVENTI PER TUTTI

Gli espositori verranno coinvolti nelle attività a programma, ad intrattenimento del pubblico: eventi, presentazioni, laboratori e dimostrazioni impreziosiranno la manifestazione amplificando le potenzialità di promozione a tutti i livelli.
Il programma sarà inoltre completato da degustazioni gratuite, assaggi e presentazioni di ricette e percorsi di gusto guidati.

CLASSI DIDATTICHE E WORKSHOP

Istituti scolastici e scuole di formazione sono interlocutori fondamentali di Arti e Mestieri. Saranno organizzate delle classi didattiche di workshop e presentazioni per i ragazzi delle scuole del Lazio in occasione delle quali gli allievi riceveranno informazioni sui processi e sulle relazioni commerciali del mondo dell’artigianato.

14
EDITIONS

As a consolidated tradition, Arts & Crafts Expo confirms its spirit and mission: to be a privileged showcase.

10000
SQ OF EXHIBITION AREA

So much space to breathe the air of Christmas exploring and admiring the best Made in Italy and international manufacturing products.

A WORLD OF PRODUCTS